Qual è il principio attivo di Biochetasi
Il termine principio attivo si riferisce specificatamente ai componenti che svolgono un’azione terapeutica nella formulazione di un farmaco.
- Biochetasi Granulato Effervescente ha come principi attivi i citrati di sodio e di potassio e le vitamine B1, B2 e B6. Da un lato, i citrati servono a tamponare l’eccesso di acido gastrico, neutralizzandone l’eccessiva produzione da parte dello stomaco; dall’altro, le vitamine favoriscono la produzione di energia nell’organismo, favorendo l’assorbimento di grassi, carboidrati e proteine, concorrendo al ripristino del benessere gastrointestinale.
Per tutti gli altri prodotti, come integratori alimentari o dispositivi medici, non si parla di principi attivi ma di ingredienti.
- Biochetasi Acidità e Digestione, in compresse masticabili e bustine di granulato, è un integratore alimentare a base di enzimi digestivi, finocchio, carciofo, polvere di riso e citrati che contribuiscono sinergicamente a normalizzare i processi digestivi in tutte le loro fasi.
- Biochetasi Pocket Digestivo, in compresse masticabili, oltre ai citrati di sodio e di potassio e alle vitamine B1, B2 e B6 contiene anche il calcio che contribuisce alla normale funzione degli enzimi digestivi.
- Biochetasi Reflusso, in formulazione brevettata liquido/gel, ha come componenti il complesso brevettato di xiloglucano-glicerolo (crea un film mucoadesivo che rafforza la fisiologica protezione della mucosa), condroitin solfato (sostanza già presente nella mucosa e che ne favorisce il recupero della funzionalità) e sodio bicarbonato (contribuisce a equilibrare il ph fisiologico della mucosa esofagea, senza interferire con l’attività dello stomaco).